Test intolleranze alimentari



Il test delle intolleranze alimentari è una prova allergometrica che consente, attraverso un prelievo di poche gocce di sangue, di individuare le reazioni avverse alle proteine alimentari e quindi darti un'indicazione sui migliori alimenti da assumere per te.

 

A cosa serve il test delle intolleranze alimentari?

Come si svolge l'esame?

L'esame non è invasivo e viene fatto eseguendo un prelievo capillare dal polpastrello di un dito. La goccia di sangue che esce è sufficiente per essere raccolta tramite l'apposito tampone che viene successivamente inviato ad un centro di analisi specializzato. Durante l'incontro ti chiederemo alcune domande sul tuo stile alimentare e raccoglieremo informazioni utili per definire un quadro clinico che andremo ad confrontare con le risposte date dal centro d'analisi.

Nel giro di alcuni giorni otteniamo il risultato del test e fissiamo un appuntamento con te in farmacia per commentarlo insieme valutare le soluzioni da prendere.

Qualora avessi necessità di ulteriori consulenze saremo sempre a disposizione per prenotare una visita gratuita.

Chi esegue l'esame?

Il prelievo di sangue da capillare lo esegue una farmacista direttamente in farmacia, in una zona dedicata che garantisca la tua privacy e debitamente igienizzata.

Il campione, che inviamo in un'apposita busta incontaminata, viene analizzato da un centro di ricerca specializzato. Una volta ottenuti i risultati sarà la stessa farmacista a chiamarti e fissare il secondo l'appuntamento.

Quanto costa?

Il costo del test delle intolleranze alimentari dipende da quanti alimenti decidiamo di analizzare. Il test è diviso in tre gruppi alimentari: 46, 92 o 104 alimenti.

Il costo è per ognuno è:

46 alimenti:

92 alimenti:

104 alimenti:

Premi QUI per prenotare